Aiuti per investimenti pubblici

4.4.2 - Creazione e/o Ripristino e/o Ampliamento di infrastrutture verdi e di elementi del paesaggio agrario
habitat-naturale

Elenco Domande di Sostegno pervenute

Termini per la presentazione delle domande di sostegno

Con determina n. 104/2019 è stato  prorogato il termine ultimo per la presentazione delle istanze di sostegno. Il nuovo termine è fissato alle ore 12:00  del 15 ottobre 2019

Il Cda, con verbale n. 10 del 13 settembre 2019, ha deliberato la proroga del termine ultimo per la presentazione delle istanze di sostegno , fissando il nuovo termine alle ore 12:00 del giorno 8 ottobre 2019

Il Cda, ha fissato al  28 giugno 2019 ore 12:00 l'apertura del bando per la presentazione delle domande di sostegno, che dovranno essere presentate entro il termine ultimo delle ore 12:00 di mercoledì 18 settembre 2019

Obiettivo

Sostenere il ripristino e la conservazione degli habitat naturali e semi-naturali, della flora e della fauna selvatiche di interesse dell'Unione nonché di specifici elementi del paesaggio agrario attraverso la realizzazione di interventi di creazione e/o ripristino e/o ampliamento di infrastrutture verdi e di specifici elementi del paesaggio in aree degradate e/o coltivate.

Beneficiari

Comuni. È facoltà dei Comuni, partecipare al presente Bando in forma associata. Per associazione di Enti si intende qualsiasi “Forma associativa” prevista dal Capo V del Titolo II del T.U.E.L. n. 267/2000 e ss.mm.ii.

Spese Ammissibili

Investimenti materiali per la realizzazione di: fasce tampone (azione b); siepi, filari, boschetti (azione c). Spese generali. Eventuali interventi di ingegneria naturalistica sono ammessi per un importo non superiore al 10%. I costi ammissibili non coprono eventuali costi derivanti dagli obblighi di cui al vigente Programma di azione per le zone vulnerabili ai nitrati di origine agricola della Campania.

Condizioni di Ammissibilità

Possono essere oggetto di finanziamento solo le superfici di proprietà pubblica appartenenti a Stato, Regione, Comuni, Parchi, ecc. e aree di priorità o in gestione ai Consorzi di bonifica. Nel caso dell'azione b) (fasce tampone) gli interventi devono avere una larghezza massima di 5 metri lineari e una lunghezza minima di 100 metri.

Le specie da utilizzare per le fasce tampone sono:

Per lo Strato Arboreo entro i primi 15 metri dal corso del fiume: Alnus glutinosa, Salix alba, Salix caprea, Salix fragilis, Populus alba, Populus nigra, Fraxinus oxycarpa;

Nelle file esterne, oltre alle precedenti: Quercus robur, Prunus avium, Prunus spinosa, Acer campestre, Ulmus minor.

Per lo Strato Arbustivo: Salix purpurea, Salix eleagnos, Salix trianda, Salix viminalis, Salix appennina, Salix cinerea, Corylus avellana, Cornus mas, Cornus sanguinea, Sambucus nigra, Ligustrum vulgare, Euonymus europaeus, Viburnum opalus.

Per l'azione c) (siepi, filari e boschetti), non essendo necessariamente decorrenti lungo un corso d'acqua, le specie da utilizzare devono essere quelle caratteristiche della fascia fitoclimatica di impianto che sono dettagliate in sede di attuazione dei bandi.

Tipo di sostegno

L'aiuto è necessario sotto forma di contributo in conto capitale con un'intensità del 100%. Per tutti gli interventi l'importo del singolo progetto non potrà superare la somma di € 135.000,00.

Responsabile della Tipologia

Renato Borriello – 0825 558180 - renatoborriello@galirpinia.it

Bando

Bando T.I. 4.4.2

Allegati T.I. 4.4.2

Per facilitare la compilazione delle istanze, si rendono disponibili qui di seguito in formato word (compresso) gli allegati al bando.

Allegati T.I. 4.4.2 Complilabili

Scaduto

FAQ

4.4.2

In merito alla Vs osservazione si riporta quanto previsto dal bando al paragrafo
11. CRITERI DI SELEZIONE:
“Per il presente bando verrà costituita specifica graduatoria nella quale saranno riportate in ordine decrescente di punteggio totale le iniziative che avranno conseguito la valutazione complessiva uguale o superiore a 30,00 punti.”
Pertanto il punteggio minimo è pari a 30 punti.
Il valore di 55 punti riportato al successivo punto del bando GRADUATORIA E DECRETO DI CONCESSIONE
- Domande non ammissibili per mancato raggiungimento del punteggio minimo (55 punti);
risulta essere un errore di digitazione.
Di seguito si riporta l’esatta stesura del predetto punto
- Domande non ammissibili per mancato raggiungimento del punteggio minimo (30 punti);