Aiuti agli Investimenti Privati
4.1.1 - Sostegno a investimenti nelle Aziende Agricole
Elenco Domande di Sostegno pervenute
Termini per la presentazione delle domande di sostegno
BANDO SCADUTO
Il Cda, con verbale n. 10 del 13 settembre 2019, ha deliberato la proroga del termine ultimo per la presentazione delle istanze di sostegno , fissando il nuovo termine alle ore 12:00 del giorno 8 ottobre 2019
Il Cda ha fissato al 28 giugno 2019 ore 12:00 l’apertura del bando per la presentazione delle domande di sostegno, che dovranno essere presentate entro il termine ultimo delle ore 12:00 di mercoledì 18 settembre 2019.
Obiettivo
Rimuovere gli elementi di debolezza nella strutturazione delle aziende agricole incentivando investimenti produttivi tali da cogliere le opportunità già presenti nell'agricoltura per migliorare le condizioni di redditività e la competitività sia in termini di aumento delle quote di mercato sia favorendo la diversificazione produttiva.
Beneficiari
Agricoltori singoli e associati.
Spese Ammissibili
Costruzione o miglioramento di beni immobili;
Acquisto di nuovi macchinari, attrezzature, programmi informatici, brevetti e licenze;
Spese generali;
Condizioni di Ammissibilità
Possesso dei beni su cui realizzare gli investimenti; iscrizione ai registri della C.C.I.A.A sezione speciale aziende agricole al codice ATECO 01; dimensione economica aziendale, espressa in termini di Produzione Standard, che deve risultare pari o superiore a € 12.000,00; non possono accedere alla presente tipologia di intervento le imprese aventi titolo a presentare domanda sulla tipologia di intervento 4.1.2; il sostegno è concesso per investimenti riguardanti le attività di produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli appartenenti all'Allegato I del TFUE (carni e altri prodotti primari di origine animale, latte, uve, olive, cereali, legumi, ortofrutticoli, fiori e piante, piante officinali e aromatiche, miele e altri prodotti dell'apicoltura, colture industriali, piccoli frutti e funghi, tabacco e foraggi). Gli investimenti per la trasformazione e commercializzazione sono ammissibili se i prodotti trasformati e i prodotti venduti sono per almeno due terzi di origine aziendale.
Tipo di sostegno
L'aiuto è concesso sotto forma di contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile nella misura massima di € 40.000.
Responsabile della Tipologia
Renato Borriello – 0825 558180 - renatoborriello@galirpinia.it
Per facilitare la compilazione delle istanze, si rendono disponibili qui di seguito in formato word (compresso) gli allegati al bando.
- 24 Febbraio 2021
- 17 Novembre 2020
4.1.1
In merito alla Vs osservazione si riporta quanto previsto dal bando al paragrafo
CRITERI DI SELEZIONE:
“Per il presente bando verrà costituita specifica graduatoria nella quale saranno riportate in ordine decrescente di punteggio totale le istanze che avranno conseguito la valutazione complessiva uguale o superiore a 40,00 punti, di cui almeno 24,00 punti derivanti dalla valutazione del progetto (principi di selezione n. 5, 6, 7, 8). Le istanze con punteggi inferiori non saranno ammissibili a finanziamento”
Pertanto il punteggio minimo è pari a 40 punti di cui almeno 24 punti derivanti dalla valutazione del progetto (principi di selezione n. 5, 6, 7, 8).
Il valore di 55 punti riportato al successivo punto del bando GRADUATORIA E DECRETO DI CONCESSIONE
- Domande non ammissibili per mancato raggiungimento del punteggio minimo (55 punti);
risulta essere un errore di digitazione.
Di seguito si riporta l’esatta stesura del predetto punto
- Domande non ammissibili per mancato raggiungimento del punteggio minimo (40 punti);